EDUCAZIONE AMBIENTALE

Environomica crea materiali educativi e lezioni interattive rivolte agli studenti di scuole pubbliche primarie e secondarie in Colombia ed in Italia.

PROGETTI

STUDENTI

SCUOLE

IN COLOMBIA

Il programma di educazione ambientale in Colombia è rivolto alle estensioni di scuole pubbliche in zone rurali ed è stato implementato nel distretto di Santa Marta, Magdalena. Il programma affronta l’ecologia forestale e l’importanza degli alberi in una regione fortemente colpita dalla deforestazione. 

Gli alunni partecipano ad una lezione interattiva che si svolge sulla base di un breve manuale preparato da Environomica e ad un’azione di riforestazione nei pressi della scuola. Environomica porta la sua esperienza specifica con la riforestazione nella regione ed offre un complemento didattico agli istituti primari e secondari delle zone rurali del Distretto di Santa Marta.  

IN ITALIA

Il programma di educazione ambientale in Italia è rivolto alle scuole elementari, medie e superiori ed è stato implementato nella provincia di Lecco. I temi centrali del programma sono i cambiamenti climatici, la trasversalità socio-economica del problema ambientale e l’immediatezza di alcune delle soluzioni disponibili. 

I progetti di Environomica affrontano la conservazione degli ecosistemi locali attraverso il rimboschimento e la gestione integrata dell’agricoltura nel paesaggio. Environomica porta la sua esperienza nelle scuole come caso di studio su uno dei molteplici bisogni ecologici che le nuove generazioni si troveranno a dover affrontare negli anni a venire. 

CONTATTACI

Se ti interessa partecipare come scuola o come insegnante ai nostri programmi di Educazione Ambientale, contattaci compilando il modulo qui sotto.

Informativa sulla Privacy *

Consenso a Trattamento dei Dati *

10 + 4 =